Navaltecnosud sarà presente con i propri prodotti ai saloni di Cannes e Genova

Navaltecnosud Boat Stand, azienda pugliese specializzata nella produzione di attrezzature per la cantieristica e per il trasporto delle imbarcazioni, che ha installato in giro per il mondo riscuotendo sempre sempre maggiori successi, punta ad un ulteriore sviluppo in ambito internazionale partecipando al Cannes Yachting Festival (dal 12 al 17 Settembre) e subito dopo al Salone Nautico di Genova (dal 21 al 26 settembre), dove sarà presente con i propri prodotti per barche a vela e a motore e per megayachts.

NavalTecnosud

 

Questa società, con sede a Valenzano nel barese, realizza una vasta gamma di cavalletti, puntelli, invasi, tacchi, bilancini, attrezzature per il trasporto di grandi yachts su nave, nonché rastrelliere e scaffali porta barche a più piani per “porti a secco” e altri articoli per la cantieristica navale, per la sicurezza nelle aree tecniche e per una migliore ottimizzazione degli spazi a terra nei cantieri.

Per guardare la gamma completa dei prodotti Navaltecnosud, visita la VETRINA PRODOTTI dedicata sul nostro portale.


L’AZIENDA
La storia dell’azienda nasce dalla passione e dallo spirito di osservazione di Roberto Spadavecchia, che ha notato e deciso di risolvere svariate problematiche osservate durante la propria esperienza nei cantieri navali. Nello specifico, è stato osservato come molto spesso le imbarcazioni durante la manutenzione a secco fossero posizionate su attrezzature instabili e improvvisate, che mettevano a rischio l’integrità delle stesse, e quanto tempo andasse perso per tagliare e sagomare ogni volta questi sostegni. La Navaltecnosud nasce proprio per supportare armatori e cantieri fornendo attrezzature più moderne e tecnologiche.

Naval Tecno Sud Portland Tacco


Naval Tecno Sud Boat Stand
Via P. Pascali 28 – 70010 Valenzano (BA)
+39 393 5493586
navaltecnosud@gmail.com
www.navaltecnosud.it

Prosegue la costruzione di Freedom, 27m “Fuoriserie” di CCN per lo stilista Roberto Cavalli

Prosegue nei tempi previsti la costruzione di “Freedom”, 27m fully custom acquistata e disegnata dallo stilista Roberto Cavalli in collaborazione con il designer ed amico Tommaso Spadolini. Lo stilista ha scelto il cantiere CCN per la sua imbarcazione dei sogni.

Il progetto, previsto in consegna per la prossima estate 2018, è uno yacht da diporto veloce avente lunghezza massima 27 metri con scafo e sovrastruttura in alluminio che può raggiungere i 40 nodi di velocità massima grazie a 3 idrogetti. Le linee esterne ed il layout degli interni riflettono la forte personalità dell’armatore che ha richiesto un’imbarcazione che gli garantisse il massimo contatto con il mare nella più assoluta privacy. In particolare, il ponte principale è interamente dedicato suite armatoriale situata alle spalle della timoneria. Uno sky-light centrale illumina l’ambiente di luce naturale. A poppa un ampio pozzetto con tende a scomparsa consentono di godere del mare anche in privato. Il ponte inferiore è riservato a 2 cabine ospiti e ad una comoda zona equipaggio mentre il fly presenta un’area privée con annessa postazione guida. Il tender è alloggiato a prua.

CCN Freedom Yacht Stilista Roberto Cavalli

CCN ha appena consegnato al suo fortunato armatore il MY Elsea di 50m per la prima crociera nel Mediterraneo. Elsea sarà protagonista dei prossimi saloni di Cannes e Monaco.

SEGUICI SU FACEBOOK:

La linea Fuoriserie segna l’ingresso di CCN nel mondo delle costruzioni one-off, progetti unici che rispondono alle richieste di massima personalizzazione del cliente, evidenziando la grande flessibilità del cantiere carrarino e la sua capacità di rispondere alle esigenze più diversificate.

CCN Freedom Yacht Stilista Roberto Cavalli


Il Cantiere CCN
CCN, dal 2011 proprietà del Gruppo Gavio insieme ai marchi Baglietto e Bertram, specializza nella costruzione di imbarcazioni plananti altamente performanti in vetroresina di 86’ e 102’, alla linea “Flyingsport” si affianca una nuova serie di Expedition boat in acciaio e alluminio denominata “Phileas” firmata dallo Studio Vallicelli ed una nuova produzione di “Piccoli megayacht” da 24m a 35m a firma dello Studio Spadolini, sempre in acciaio e alluminio. Con “Fuoriserie” si amplia così l’offerta del cantiere Carrarino che si presenta sul mercato con un range completo di prodotti
diversificati nella fascia tra i 24 a 35 metri e fully custom in materiali diversi.

Cerri Cantieri Navali S.p.a.
info@cerricantierinavali.it
www.cerricantierinavali.it

Comunicato stampa

Vertenza legale sullo Yachting Festival di Cannes: importante vittoria di Reed

L’Autorità della Concorrenza respinge integralmente le richieste della Federazione delle Industrie Nautiche francesi (FIN) riguardanti l’organizzazione del salone dei cui diritti Reed Expositions France (Reed) è titolare fino al 2041.

Interpellata dalla FIN nel febbraio 2017, l’Autorità della Concorrenza, una delle più alte istanze amministrative francesi, ha da poco respinto la denuncia per “abuso di dipendenza economica” presentata contro Reed e la richiesta di misure urgenti in proposito.

Nella sua decisione l’Autorità ha ritenuto che la clausola post contrattuale che, a seguito della risoluzione del contratto tra la FIN e Reed stessa, garantisce a Reed la piena e totale gestione dello Yachting Festival di Cannes per un termine di 20 anni dopo naturale scadenza del contratto, è conforme con il diritto della concorrenza.

Reed esce così rafforzata nei suoi diritti a proseguire in veste di organizzatrice dello Yachting Festival di Cannes fino al 2041.

Al termine di molti mesi di indagini approfondite da parte dei servizi dell’Autorità della Concorrenza e con circa 6.700 pagine tra documenti e prove prodotti dalle due parti all’attivo, l’Autorità della Concorrenza ha deciso di non dare corso a nessuna delle misure urgenti richieste dalla FIN per impedire a Reed di organizzare l’edizione 2018, respingendo nel merito tutte le accuse nei confronti di quest’ultima (*). La FIN vede così naufragare il suo tentativo di accaparrarsi l’organizzazione dello Yachting Festival di Cannes.

Sia in riferimento al mercato dell’organizzazione dei saloni nautici, sia rispetto a quello della costruzione delle imbarcazioni da diporto, i due mercati considerati nel ricorso della FIN, l’Autorità della Concorrenza ha ritenuto che la “piena e totale” organizzazione dello Yachting Festival di Cannes da parte di Reed non comporti alcun pregiudizio per il normale esercizio della concorrenza, e pertanto neanche per gli interessi della filiera nautica e a quelli dei consumatori.

Dichiara Michel Filzi, presidente di Reed Expositions France: “Pur non avendo mai dubitato del risultato, siamo estremamente soddisfatti di questa importante decisione legale che passerà alla storia. E lo siamo tanto di più, in quanto tale decisione segue una fase istruttoria lunga e dettagliata, nel corso della quale abbiamo prodotto una grande quantità di prove materiali a riprova dei nostri diritti e del nostro rispetto delle regole della concorrenza, che hanno consentito di demolire le accuse della FIN“.

E aggiunge: “La decisione della FIN di rivolgersi all’Autorità della Concorrenza si è conclusa in un fallimento. Da parte nostra restiamo molto fiduciosi anche circa l’esito dell’altro ricorso dinnanzi all’Alta corte di Parigi presentato dalla FIN, che si concluderà solo nel 2018. Mi dolgo, cionondimeno, che i dirigenti della Federazione continuino a prediligere la via giudiziaria, nonché le accuse violente e completamente infondate, come abbiamo appena constatato, invece della ricerca di una soluzione definitiva con Reed, loro antica partner con la quale nonostante tutto hanno collaborato per quasi trent’anni nell’interesse dello sviluppo della filiera nautica”.

Quanto allo Yachting Festival di Cannes, Michel Filzi precisa che: “Reed è orgogliosa e felice di poter continuare a lavorare serenamente allo sviluppo dello Yachting Festival di Cannes, a beneficio dei professionisti francesi e internazionali della nautica da diporto, dei suoi partner e dell’economia della città. Nel 2018 vedrà la luce un nuovo progetto inteso a soddisfare le aspettative dei clienti che chiedono più posto al salone, a cui potremo finalmente dedicarci per intero con il sostegno della città di Cannes e della CCI Nice-Côte d’Azur”.

SEGUICI SU FACEBOOK:

La prossima edizione dello Yachting Festival di Cannes, che si terrà dal 12 al 17 settembre 2017, sarà la più grande organizzata fino ad oggi, a riconferma della sua posizione di maggior salone in acqua d’Europa. Sulla scia del successo della scorsa edizione, il Festival riunirà ancora una volta la comunità dei cantieri francesi e internazionali. Ad oggi sono già annunciate 600 imbarcazioni e circa 110 lanci in anteprima mondiale.

(*) La decisione integrale sarà consultabile prossimamente sul sito dell’Autorità della Concorrenza (http://www.autoritedelaconcurrence.fr).


A proposito di REED EXPOSITIONS FRANCEwww.reedexpo.fr
Presente in 20 comparti di attività, con 50 brand leader del settore esposizioni, tra cui Batimat, EquipHotel, IFTM-Top Resa, Expoprotection, Pollutec, SITL, Yachting Festival, Maison & Objet (organizzata da SAFI, filiale di Reed Expositions e di Ateliers d’Art de France), Fiac, Paris Photo… e 51 siti web, Reed Expositions offre i contatti, i contenuti e le reti necessari per accelerare lo sviluppo dei suoi clienti. I nostri eventi coinvolgono più di 24.000 imprese e 1,43 milioni di acquirenti, francesi ed esteri.
Reed Expositions è una consociata del gruppo Reed Exhibitions, primario organizzatore mondiale di eventi fieristici e leader del mercato francese con più di 60 manifestazioni e 2 filiali, Reed Expositions France e Reed Midem.

Comunicato stampa