“Extraordinary World”, il concerto dei Duran Duran organizzato da Ferretti Group

Il concerto dei Duran Duran organizzato da Ferretti Group in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco: l’esclusiva performance live ha aperto l’edizione 2017 della Ferretti Group Private Preview.

Quando i Duran Duran sono apparsi sul palcoscenico a filo d’acqua, circondato da barche meravigliose, gli ospiti di Ferretti Group si saranno certo identificati nell’appagamento totale espresso nel nome di un famoso pezzo del leggendario gruppo britannico: “All You Need Is Now”.
Lo spettacolo, il glamour di un evento memorabile erano palpabili, nell’incantevole notte monegasca.
Un live pieno di successi e di energia ha poi confermato il talento infinito dei Duran Duran, alternando momenti irresistibilmente dance a pop song che hanno fatto la storia della musica degli ultimi trent’anni.

Ferretti Group e lo Yacht Club De Monaco, hanno rinnovato una partnership unica al mondo e capace di generare, per il terzo anno consecutivo, un evento indimenticabile.
Extraordinary World”, nome ispirato da Ordinary World, uno dei più celebri successi della band britannica, è il nome del concerto privato che ha celebrato il saper fare unico e straordinario del Gruppo Ferretti, capace di progetti e barche fuori dall’ordinario.

Ho seguito i Duran Duran fin dagli esordi e ne ho sempre amato, oltre che le canzoni, la capacità di cambiare e sperimentare, senza mai perdere l’identità e l’ispirazione” – ha commentato l’Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, l’Avv. Alberto Galassi. “I Duran Duran hanno accettato di esibirsi eccezionalmente in un concerto unico solo per i nostri armatori ed i soci dello Yacht Club de Monaco; un band straordinaria che, come le nostre barche, ha stile e personalità e quella capacità di innovare e sperimentare che, nella musica e nella nautica, ti mette sempre un gradino sopra a tutti. Non a caso hanno attraversato varie epoche rimanendo sempre al vertice. Grazie alla loro musica e ai nostri ospiti, la Ferretti Group Private Preview 2017 ha vissuto un’altra serata memorabile.

Applauditissima, dagli oltre 500 ospiti, la scaletta del concerto, una trionfale carrellata di successi che ha spaziato da Ordinary World fino ai pezzi che hanno consacrato la band, come Wild Boys, Notorious, Hungry Like a Wolf, Girls on Film, A View to a Kill e le più recenti Pressure Off e White Lines. Dopo la prima parte di concerto, la band è tornata sul palco per i bis, chiudendo l’esibizione con le leggendarie Save a Prayer e Rio.

SEGUICI SU FACEBOOK:

Siamo felici che la rinnovata collaborazione con Ferretti Group abbia prodotto questo favoloso concerto privato – ha dichiarato Bernard d’Alessandri, Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco. “E siamo stati lieti di ospitare nuovamente Simon Le Bon, grande appassionato di nautica. Ricordiamo ancora con piacere la sua partecipazione, nel 1985 e ’86, alla Whitbread on Drum, un’indimenticabile, unica ed emozionante regata velica.”

Una flotta di ben 25 yacht, ormeggiati davanti allo Yacht Club in rappresentanza dei marchi di Ferretti Group, ha fatto da sontuosa scenografia al concerto, rendendo ancora più straordinario l’evento che ha inaugurato la terza edizione dell’annuale Private Preview.
Nell’occasione il Gruppo ha presentato in anteprima agli armatori i modelli più rappresentativi dei suoi brand.
Dalla privilegiata posizione dei palchi del Quai Louis II e dalle terrazze dello Yacht Club, gli ospiti hanno potuto ammirare 6 novità in anteprima mondiale: i nuovi flybridge Ferretti Yachts 780 e Ferretti Yachts 920, il Pershing 9X, il flybridge Riva 100’ Corsaro e l’ultimo nato della flotta open, il 56’ Rivale, insieme a Navetta 33, secondo modello semidislocante della flotta Custom Line. Questi modelli sono poi salpati per Cannes, dove saranno protagoniste fino a domenica 17 settembre, della 40° edizione del Cannes Yachting Festival.

Ricevi settimanalmente tutti i nostri aggiornamenti sulle ultime novità del mondo nautico.

Amer 110 “Unique”, il primo superyacht dotato di Quad IPS Volvo Penta

Il costruttore di barche di lusso Amer Yachts ha creato un superyacht esclusivo da 110 piedi – il più grande mai alimentato da Inboard Performance System (IPS) di Volvo Penta.

Questo modello fuoriserie, denominato “Unique“, è stata realizzato per un distinto cliente che possiede già uno yacht da 100 piedi (l’Amer Cento) e uno da 92 piedi del marchio italiano. Unique è alimentata da Volvo Penta IPS ed è la barca più grande finora ad essere equipaggiata con l’innovativo sistema di propulsione. È stata presentata ufficialemente da Amer Yachts allo Yachting Festival di Cannes attualmente in corso di svolgimento.

Questa è una barca veramente unica e speciale, quindi abbiamo deciso che dovevamo chiamarla “Unique” dice Barbara Amerio, proprietaria di Amer Yachts. “Il nostro cliente aveva acquistato l’anno scorso l’Amer Cento e gli è piaciuto così tanto che ne ha voluta un’altro, ma con più spazio. E’ molto emozionante aver creato il più grande yacht del mondo dotato di Volvo Penta IPS. Continuiamo a costruire barche sempre migliori e più grandi, e i nostri clienti continuano a desiderare sempre più lusso“.

Le linee esteriori hanno un design equilibrato ed elegante. Gli interni, per richiesta dell’armatore, sono identici alle barche precedenti dello stesso. Un curioso particolare, che ha origini militari, è il nuovo sistema adottato di antivegetativa. Consiste in una pellicola applicata al posto della tradizionale vernice che consente di evitare i costi annuali di trattamento in quanto ha una durata di 4/5 anni.

Amer 100 Yacht Unique

Amer Yachts è diventato, ormai da molto tempo, il simbolo dell’innovazione nella nautica da diporto di grandi dimensioni nel mondo.
C’è probabilmente qualcosa nel DNA della famiglia Amerio che spinge il Gruppo Permare a sperimentare, ad innovare continuamente. Non a caso infatti, al salone di Cannes dello scorso anno, l’Amer Cento è stato premiato con il premio riservato allo “Yacht più innovativo dell’anno”.

Con l’Amer 110, il Gruppo Permare stabilisce un nuovo record varando la prima “nave da diporto” al mondo dotata di quadrupla installazione Volvo Penta IPS-1200, motori progettati specificamente per questo tipo di imbarcazioni.
Premio assegnato non solo per la quadrupla installazione IPS, motorizzata da Volvo Penta con gli IPS-1050, ma anche per i materiali utilizzati sia per i pavimenti interni (teak vintage) che per i ponti esterni, realizzati interamente in sughero, materiale dalle caratteristiche tecniche uniche.

L’Amer 110 Unique è un superyacht lungo 33,50 metri che, grazie alla motorizzazione adottata, riduce drasticamente le emissioni ed i consumi. Questi motori hanno infatti il vantaggio di consentire un consumo di carburante decisamente limitato, circa il 30% in meno rispetto alle motorizzazioni tradizionali di uguale potenza. L’armatore può così non solo contenere le spese, ma anche passare più tempo al largo senza avere necessità di rifornimento.

SEGUICI SU FACEBOOK:

UNA RIVOLUZIONE PER L’INDUSTRIA NAUTICA
Volvo Penta IPS è stata una vera rivoluzione nel campo della tecnologia marina quando è stata lanciata nel 2005 e la società ha costantemente aggiornato e migliorato il sistema per offrire maggiori potenzialità ai clienti. Il design innovativo del sistema presenta doppie eliche controrotanti che si trovano sotto l’acqua per una presa incredibile. Grazie alla possibilità di manovrarle individualmente, il sistema offre una maggiore maneggevolezza e minori consumi di carburante, emissioni e rumore rispetto ad una tradizionale installazione a pozzetto interno.

Con Unique stiamo vedendo, ancora una volta, i frutti incredibili della collaborazione tra Volvo Penta e Amer Yachts” afferma Nicola Pomi, responsabile vendite di Volvo Penta per l’Italia e la Spagna. “Il successo dell’Amer Cento l’anno scorso e dello yacht da 94 piedi che Amer ha prodotto precedentemente con IPS, dimostra la sinergia che abbiamo nella creazione di prodotti innovativi e dall’ottimo design che i clienti amano. Sarà interessante vedere dove potremo arrivare insieme“.

Ricevi settimanalmente tutti i nostri aggiornamenti sulle ultime novità del mondo nautico.