Segnaliamo lo scanner tridimensionale portatile integrato nella soluzione HandySCAN 3D™ Aeropack, nato per impiego nel settore aerospaziale che potrebbe risultare di interesse anche nella costruzione e refitting in campo nautico.
La misurazione delle grandezze fisiche, l’analisi ed il calcolo dimensionale, definiti nella metrologia, costituiscono un valido supporto alle attività sia in fase di progettazione dei particolari che nelle operazioni di manutenzione.
La suite presentata da Creaform, forte delle esperienze in ambito aeronautico ed aerospaziale, è in grado di fornire risultati di altissima precisione anche in ambienti ristretti, di rilevazione difficile e con superfici complesse, quali potrebbero essere gli interni di una imbarcazione.
Molteplici sono le possibili applicazioni in funzione delle caratteristiche del prodotto ed all’ottimizzazione delle modalità di uso studiate per rendere facile ed intuitivo l’utilizzo da parte dell’operatore, con la garanzia della massima affidabilità del dato rilevato.
Oltre a quanto sopra descritto, che ha attirato la nostra attenzione, la gamma è molto estesa e prevede soluzioni verticalizzate per vari settori industriali, così come diversi altri servizi rivolti al controllo qualità, allo sviluppo prodotti ed alle ispezioni NDT per la valutazione di integrità.