Il modello dotato del sistema di propulsione Ingenity, presentato al Miami International Boat Show (MIBS) e premiato per le caratteristiche in termini di innovazione, è un chiaro segnale della tendenza del settore che sta raggiungendo una fase di maturità.
A conferma la scelta del costruttore leader nella produzione di barche da traino per sport acquatici, che a conclusione di alcuni anni di sperimentazione nel campo della motorizzazione alternativa presenta un prodotto elettrico al 100%.
GS22-E è frutto delle tecnologie sviluppate ed applicate da Nautique in partnership con Ingenity alla ricerca di prestazioni, quali velocità ed autonomia, che possano garantire la massima fruibilità nell’impiego in competizioni sportive di sci nautico o Wakeboard senza temere il confronto con modelli sospinti da motore termico.
Per raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati, il progettista, nello studio e realizzazione del progetto, oltre alle forme dello scafo, ha sviluppato con particolare riguardo sia il sistema di propulsione che le batterie e la gestione delle stesse, in quanto elementi determinanti oltre che per peso e dimensioni, anche per sicurezza, affidabilità e durata nel tempo.