Il 17 luglio, giorno del suo varo a Vannes, il Maxi Edmond de Rothschild è entrato nella leggendaria flotta Gitana, saga familiare unica al mondo iniziata dalla famiglia Rothschild nel 1876 sulle rive del lago di Ginevra.

Questo gigante di 32 metri di lunghezza per 23 di larghezza, con un peso a vuoto di 15 tonnellate, armato da Ariane e Benjamin de Rothschild, è frutto di quasi tre anni di lavoro di 250 persone tra progettazione e costruzione, riassumendo l’audacia e lo spirito imprenditoriale dei suoi proprietari. Si apre infatti il cammino di una nuova generazione di grandi trimarani oceanici volanti.

SEGUICI SU FACEBOOK:

Un gioiello di carbonio pensato dal Team Gitana in collaborazione con Verdier, il progettista diventato noto per aver disegnato molti degli IMOCA 60 del Vendée Globe.

Categories: Vela
Tag:,
VIDEO: Il primo volo del trimarano Maxi Edmond de Rothschild Gitana 17 ultima modifica: 2017-09-01T11:18:01+00:00 da Sviluppo Nautico

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Puoi usare questi attributi e tags HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>