Applicazione Luci e Segnali Il SestanteIl Sestante, portale svizzero specializzato nella vendita di documentazioni e manualistiche nautiche, ha rilasciato una nuova interessante applicazione per iPhone e iPad, denominata “Luci e Segnali”, dedicata all’apprendimento delle norme per la prevenzione delle collisioni in mare.

Le luci e i segnali diurni hanno lo scopo di permettere il riconoscimento delle navi e di determinarne la rotta: l’applicazione ha lo scopo di permettere a diportisti e naviganti in genere di districarsi tra le norme inserite nel Regolamento internazionale per prevenire le collisioni in mare.

“Luci e Segnali” disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco), permette di personalizzare lo sfondo e la velocità del movimento 3D ed è stata pensata in modo particolare per le scuole nautiche e gli allievi che si accingono a sostenere l’esame per il conseguimento della patente nautica.

La struttura dell’applicazione è composta da 3 sezioni principali, in cui è possibile trovare il testo ufficiale della normativa, più di 30 animazioni 3D per prendere confidenza con le varie norme, simulando la visibilità delle luci e dei segnali diurni nei diversi angoli e quiz a risposta multipla (oltre 3000 combinazioni) basati sulle animazioni 3D.

Categories: Novità, Sponsorizzati
Tag:
La nuova app per imparare le norme sulla sicurezza in mare ultima modifica: 2016-01-14T09:36:43+00:00 da Sviluppo Nautico

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Puoi usare questi attributi e tags HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>